Lago di Garda
Informazioni località venete
Home - Sponda Bresciana - Sponda Trentina - Sponda Veronese - Dove Dormire

Sponda Veronese la Riviera degli Ulivi

Sponda Veronese del Lago di GardaInformazioni turistiche sui comuni del Lago di Garda sulla sponda veronese.
Per ognuno potrai trovare tutto quello che ti serve per trascorrere al meglio le tue vacanze: oltre a descrivere la storia e i luoghi di ritrovo sia culturali che del divertimento, avrai modo di scoprire itinerari ed escursioni, prodotti enogastronomici e tappe imperdibili, strutture alberghiere e centri benessere per una vacanza all'insegna del gusto e della spensieratezza.

La sponda veronese vi sorprenderà con i suoi paesaggi unici e incredibilmente diversi tra loro. Dai ripidi strapiombi alle colline ondulate, dalle splendide ville affacciate sul lago ai tranquilli agriturismi immersi tra gli oliveti nell'entroterra gardesano, talmente suggestivi e affascinanti da dare il nome a questa sponda come la Riviera degli Ulivi.

Da Peschiera a Malcesine o viceversa, il tratto della sponda veronese, è un susseguirsi di borghi e paesini caratteristici e spiagge. Un tragitto di appena 50 km che nasconde una miriade di paesaggi ricchi di bellezza, perfetti per trascorrere una vacanza rilassante, ma anche i più grandi centri di divertimento italiani. Da Gardaland al CanevaWorld, dal Parco Natura a innumerevoli locali per chi è alla ricerca del divertimento notturno.

La sponda orientale del Lago di Garda è un concentrato di storia e prelibatezze, un viaggio alla scoperta di castelli e piccoli borghi, lungo la strada del vino che collega i più importanti centri enologici d'Italia.

Comuni della Sponda Veronese
Bardolino
Lazise
Peschiera del Garda
Borghetto
Malcesine
Punta San Vigilio
Lago di Garda è un sito di promozione del territorio gardesano, la riproduzione è vietata - Mappa del Sito - info@lagodigarda - Informativa Cookie
Lago di Garda Informazioni su Facebook Lago di Garda su Twitter Lago di Garda Info sul canale di You Tube